In arrivo “Moleskine from Coverciano”

Proporre un corso d’inglese, l’inglese del calcio, su un magazine online può essere un’impresa titanica. Beh non esageriamo, diciamo che realizzarlo non è una passeggiata di salute ma ce la possiamo fare, con il contributo dei … maghi di SportivamenteMag, Luca e Mattia, in ordine rigorosamente alfabetico.

Ci impegneremo al massimo per presentarvi ogni giovedì delle lezioni complete, se possibile tutte interessanti e coinvolgenti. Il corso di base sarà gratuito, poi si vedrà in base al gradimento.

In sintesi, ogni settimana presenterò una lezione che include parte di una Unit del mio libro “TAKOURAGE” Ed. Calzetti e Mariucci  PG,  con relativi “Tasks” e un articolo di attualità (calcistica) tratto dal “The Sun”, naturalmente adattato a fini didattici. I contenuti saranno: Lessico di base ricavato dalle “Laws of the game”, Tecnica  e  Tattica  Calcistica  e  narrazione   di   avvenimenti   calcistici   con “press conferences” di allenatori e calciatori. Ogni giovedì, con le nuove lezioni, potrete verificare  anche  lo  svolgimento  delle  esercitazioni  precedenti  attraverso   le ANSWER KEY.

I fruitori dovranno avere già una conoscenza della lingua inglese, non vi stiamo proponendo un corso per principianti. La difficoltà dei contenuti sarà crescente e presuppone una certa assiduità nel seguire il percorso proposto.

L’inglese del calcio risulta spesso diverso da quello della Daily Routine e come tutte le altre lingue vive, aggiorna il suo lessico con continui contributi anche in campo morfosintattico.

Vogliamo scoprire insieme questo stimolante micro mondo?

LET’S  GO  !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggi anche:

State Allegri, c’è Berardi
Voglia di sprint a Milano
Crudeli le lacrime di Crudeli
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: