Un Piranha avvistato in laguna

Avviso ai naviganti: sono iniziate nel pomeriggio a Venezia le World Series di Coppa America, vela per intenditori, vietata ai curiosi e concessa ai soli telespettatori. In realtà le prime prove fanno capo al trofeo Arzana Città di Venezia e vedono i nove catamarani superveloci sfidarsi intrepidi nelle acque del bacino di San Marco e nel tratto di mare al largo del Lido. Base logistica (e logica) l’Arsenale, vanto della città.

Nella prima giornata del Trofeo Arzena Città di Venezia si è posta in grande evidenza Luna Rossa Piranha, espressione del Team Prada, fortemente intenzionato a ribadire il recente successo di Napoli.

Un altro risultato degno di nota, il budget lagunare che risulta contenuto. Venezia, lo garantiscono gli organizzatori, ha saputo congegnare la manifestazione con … soli 5 milioni di euro, per intero coperti dagli sponsor, mentre a Napoli la tappa sembra essere costato il triplo. La Cassa del Mezzogiorno non è più in essere da tempo, De Magistris è sindaco da quasi un anno. Chissà, chi lo sa…

Leggi anche:

Mediaticamente – Il golf non parla italiano, è british-yankee
Uno stadio che ferma il tempo
Quando lo sport deraglia
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: