Venti sterline di morbidezza

La foto incriminata ve la risparmiamo. Per fortuna lascia solo intendere, non è esplicita. L’ha pubblicata il tabloid The Sun e ha messo in forte difficoltà Liam Ridgewell, difensore del West Bromwich Albion, ritratto accovacciato sul water con in mano banconote da 20 sterline, pronto a impiegarle al posto della carta igienica.

L’immagine ha creato un putiferio in Inghilterra.
Ridgewell, un milione di sterline annue d’ingaggio, sostiene di essere stato tradito da un tifoso del West Bromwich Albion che si è divertito a inviare la foto al celebre tabloid. “Si tratta di una foto scattata otto mesi fa ed era uno scherzo a un amico con cui avevo vinto una scommessa”, prova a giustificarsi Ridgewell, ma è patetico nelle sue giustificazioni: “Avrebbe dovuto vederla solo lui, ma ora l’immagine è pubblica. Mi dispiace se risulta offensiva per qualcuno”.

Ridgewell non ha chiarito chi abbia scattato la foto e in che modo sia arrivata a chi lo ha tradito.
Intanto il suo club, con imbarazzo, prende le distanze: “È una questione privata che riguarda Liam ma che ora è diventata pubblica. La vicenda non giova alla nostra reputazione del club, ma tratteremo la questione come merita. Da quando Liam è arrivato da noi, 11 mesi fa, il suo comportamento è stato esemplare”.

Da segnalare che lo stipendio settimanale di Ridgewell, circa 20mila sterline, equivale al compenso medio annuale di un lavoratore del West Midlands, una delle zone che più avvertono la crisi nel Regno Unito.

Leggi anche:

Attività aerobiche, tutte da benedire
La Formula Uno arretra di uno
Jonny Wilkinson, il re del drop
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: