Dai, racconta il tuo sport

Non è un appello accorato, ma un simpatico invito che ci auguriamo abbia molte adesioni: “Racconta il tuo Sport” è la proposta di un Ente di Promozione sportiva, l’ACSI (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero) rivolta agli scolari delle scuole elementari e agli studenti delle medie inferiori di tutta Italia.

Si tratta della settima edizione del premio nazionale di narrativa, riservato non ai singoli ma alle classi, in riconoscimento di un lavoro collettivo (e già per questo ci piace), il cui intento è promuovere fra i ragazzi la cultura in ambito sportivo, declinata senza preferenze. La cultura è trasversale a qualsiasi disciplina sportiva.

I termini del bando di concorso sono semplici: ogni classe dovrà inviare, a cura della scuola di appartenenza, una copia del racconto della lunghezza massima di 3 cartelle, con i nomi degli alunni e specificando la sezione a cui si partecipa (o scuole elementari o scuole medie inferiori). Come referente dovrà essere indicato l’insegnante che ha curato il lavoro. Ben specificati i dati della scuola (nome, indirizzo, telefono, fa e codice fiscale) e il nome del dirigente scolastico.

I lavori dovranno pervenire alla sede ACSI di Lucca, corso Garibaldi 174, 55049 Viareggio (Lu) c.p. 440 entro il 18 aprile 2013.

La giuria, resa nota al momento della premiazione, includerà scrittori, insegnanti, giornalisti e stabilirà una graduatoria di merito con tre premi alle classi più meritevoli: il primo di duemila euro, il secondo di mille, il terzo di cinquecento. Verranno inoltre assegnate coppe, targhe, medaglie di merito nonché materiale didattico.

 

Leggi anche:

Indennizzo tardivo, ma… vivo
Bambini ciccioni, lesson three
Uber alles, programmando tutto
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: