Takourage – La scheda

Corso modulare di lingua inglese, specifico per il calcio, pensato e strutturato per chi frequenta i corsi centrali e periferici che abilitano gli allenatori di calcio ad ogni livello.

L’obiettivo del libro è portare i corsisti da un livello basic a un livello intermedio. Il volume è strutturato in 17 moduli, tante sono le Tavole della Legge, vale a dire le “Laws of the game” e 36 le unità didattiche.

Ogni modulo si sviluppa con varie unità didattiche, in riferimento a ciascuna delle 17 Leggi Fondamentali del calcio. I Moduli d’esordio, dal primo al quarto, sviluppano le attività sul campo di gioco. In ogni Unit sono presenti articoli di giornali sportivi inglesi e due “Daily routines – Dialogues”. Varie “Practices” sono presenti per verificare il livello di conoscenza e l’ottenimento degli obiettivi. Nella parte conclusiva reca un glossario con le parole più significative di ogni unità. A corredo del volume un CD Multimediale ospita le registrazioni audio (e la riproduzione delle pagine cartacee) dei “Daily Routines – Dialogues” e delle “Press conferences”.

TAKOURAGE – Editore Calzetti Mariucci – Volume + CD Multimediale a Euro 27 (su Amazon euro 22,95 con spedizione gratuita).

GLI AUTORI – Il volume è a quattro mani, a firma di Pietro Gianfrancesco e Valentina Gianfrancesco. Padre e figlia. Pietro è stato docente di lingua e civiltà inglese nelle scuole superiori italiane, oltre che allenatore professionista di squadre di Eccellenza in Campania e Molise. Dal 2006 anima un Corso d’inglese da lui sviluppato per gli aspiranti allenatori di calcio presso il Centro tecnico federale di Coverciano.

Valentina Gianfrancesco, laurea in lettera conseguita a Roma 3, grande appassionata di calcio, è dotata di un’ottima conoscenza linguistica (inglese, francese e spagnolo).

Leggi anche:

1911, Petit Breton e la sorte
I Giochi che non c’interessano
Italia quinta, con qualche rimpianto
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: