Cilic, Dodig e Karlovic nostri avversari in Davis

I tennisti azzurri agli ordini del ct Corrado Barazzutti giocheranno in casa, dove ancora non si sa, l’incontro inaugurale di World Group di Coppa Davis. Appuntatevi le date: dal 1° al 3 febbraio 2013, il primo week end del mese.

Il sorteggio londinese ci è stato decisamente amico, avremmo potuto trovare sul nostro cammino la Spagna, la Repubblica Ceca, l’Argentina o la Serbia. Volendo esagerare, sarebbero stati più comodi gli avversari del Kazakhstan ma non si può avere tutto dalla sorte (amica, nel caso, degli austriaci).

Dopo aver conquistato nello scorso week end la permanenza nell’élite mondiale di Davis superando per 4-1 il Cile a Napoli, gli azzurri se la vedranno con una formazione di certo non irresistibile. A parte Marin Cilic, numero 13 al mondo, gli altri due – Ivo Karlovic (n° 90 del ranking mondiale, doppista di gran valore, in possesso di un servizio devastante) e Ivan Dodig, 105° in classifica – non sembrano in grado di impensierire i nostri. Ad andar male, dovremmo vincere 3-2.

Ecco il tabellone completo  del primo turno di gara (giocano tutte dal 1° al 3 febbraio) Canada c. (1) Spagna; Italia c. (7) Croazia; Belgio c. (4) Serbia; (6) Usa c. Brasile; (5) Francia c. Israele; (3) Argentina c. Germania; (8) Kazakhstan c. Austria; Svizzera c. (2) Repubblica Ceca.

Leggi anche:

Le dimenticanze dei “5 Stelle”
Matri, basta l’aria depurata
Le aree ben distinte dello sport europeo
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: