L’agendina delle due ruote (24 giugno)

SUPERMOTO – mondiale in Bulgaria a Pleven 24 giugno 2012

 

Il mondiale Supermoto torna anche quest’anno in Bulgaria sulla pista di Pleven, decisamente la pista più spettacolare di tutto il calendario.

La parte normalmente sterrata che caratterizza la disciplina del supermotard in questo circuito è stata… asfaltata, creando una pista velocissima con sponde, whoops e salti tutti da percorrere a gas spalancato.

La scorsa tappa in Sicilia ha visto vincitore Adrien Chareyere su Aprilia davanti al fratello Thomas su Tm. Sfortunato il velocissimo Hermunen che, dopo aver vinto le prime due manche, è stato costretto ad una gara di conserva per racimolare qualche punto da problemi tecnici delle sua TM.

La classifica vede i fratelli Chareyere Thomas e Adrien rispettivamente al primo e terzo posto ed il nostro Lazzarini Stabile al secondo posto.

 

Qui gli Highlights della scorsa prova

 

Come sempre assente qualunque forma di diretta Tv, segnalo invece la creazione di un canale video (in verità ancora acerbo, speriamo venga rimpolpato di contenuti al più presto) ad opera direttamente di Youthstream organizzatrice del mondiale.

Vengono raccolti video sia del campionato Italiano, che degli Internazionali ed anche del monomarca Ducati Hypermotard:

 

Hang Loose!

Leggi anche:

Cinzia, così è nata una farfalla
Le vergogne del calcio all’est
Cricket, il gioco dei nuovi italiani
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: