GPP Run, vediamo se sapete cos’è

Accusati, a volte, di occuparci di eventi di grande rilievo, stavolta andiamo su un appuntamento che molti potrebbero definire minimale. Per noi la GPP Run, la camminata non competitiva di 4 km attorno al Parco Sempione in programma domenica 19 aprile, ha la stessa dignità della Suisse Milano Marathon che si è disputata la scorsa settimana. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano che fornirà il servizio di vigilanza, si rivolge a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo, agli insegnanti, genitori, nonni e abitanti della zona. La non competitiva si snoderà attorno al parco Sempione partendo dalla scuola elementare di via Palermo e raggiungerà quella di Via Giusti, dove è previsto un ristoro per tutti i partecipanti

La GPP Run è solo l’ultima delle iniziative dell’Associazione Scolastica GPP (Giusti Panzini e Palermo)  dell’istituto Comprensivo Giusti e D’Assisi, che unisce tre plessi scolatici e si compone di due scuole primarie (Ciceri-Visconti in via Palermo 7/9 e Giusti in via Giusti, 15) e di una scuola secondaria di primo grado (Panzini in via Giusti 15/a).

L’Associazione GPP è attiva da 5 anni, riunisce genitori e insegnanti e organizza attività di sostegno finanziario alla scuola dialogando col mondo delle Fondazioni, delle Aziende e degli altri Enti e promuove attività di carattere formativo e ricreativo non solo allo scopo di raccogliere fondi per le casse dell’Istituto, ma anche di aprire la scuola al territorio. Il contributo per l’iscrizione è di € 5.

I  dettagli:

Ritrovo domenica presso la Scuola di via Palermo alle 9, partenza alle 9.30.Il percorso si snoderà attorno al Parco Sempione e si concluderà presso la Scuola di Via Giusti dove verrà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco.

Per informazioni: Valentina Romitelli  335 6358694

Leggi anche:

Calcio, i razzisti inglesi non la fanno franca
Due commenti sul "caso" Nencini
Inter: 40+35+32
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: