Un tuffo negli anni Settanta

Fabrizio Delmati ha voluto rubricare un decennio densissimo – per la cronaca, lo sport, il costume - in una mostra fotografica che si inaugura venerdì prossimo a Bovisio Masciago, a cura del Comune

Si intitola “Viaggio negli anni Settanta” la mostra del nostro amico Fabrizio Delmati che quegli anni – e i seguenti, a dire il vero, nella logica del suo lavoro che è essenzialmente passione – ha documentato con puntualità, spaziando dalla cronaca allo sport al costume, avendo modo di immortalare  anche i personaggi della politica alta e gli artisti che quel periodo hanno, a vario titolo, segnato indelebilmente.

La selezione delle immagini ha sortito una novantina di ritratti, tutti in bianco e nero, trasferiti su pannelli in pvc 50×70. La rassegna si inaugurerà venerdì prossimo (13 marzo) presso la Sala Mostre del Municipio di Bovisio Masciago, a un passo da Milano, in piazza Biraghi 2, a cura del Comune.

Tra le immagini più significative di sport campeggiano quelle di Muhamad Alì, Niki Lauda, Gigi Riva e Francesco Moser. Ma non potevano mancare il presidente Sandro Pertini, papa Giovanni Paolo II, così come Charlie Chaplin o Maria Callas.  Ovviamente sono rappresentate anche le manifestazioni studentesche di quegli anni, così come le grandi proteste operaie.

La mostra vivrà sino a domenica 29 marzo nei seguenti orari: dalle 9 alle 12.30 il martedì, venerdì, sabato e domenica. Dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 il lunedì, mercoledì, giovedì.

Leggi anche:

Cross in bici al Parco Increa
Dario Betti – Il ghiaccio a due minuti da casa
Lo sport va educato, questione di salute
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: