Tutti contro la roccaforte Venezia

Sette compagini contendono ai lagunari il Campionato italiano Under 15 2014 di cricket che si inizia oggi a Bologna sui campi che ospitarono quattro anni fa la World Cricket League. Pronostico aperto con Bologna e Kingsgrove Milano le compagini più agguerrite

Otto le compagini al via di questo torneo che da quattro anni registra il dominio assoluto del Venezia. Anche quest’anno i ragazzi del Presidente Miggiani partono con i favori del pronostico anche se dovranno tenere d’occhio il Bologna che non più tardi di due mesi fa ha scippato ai lagunari sul filo di lana lo scudetto Under 17.

Le due compagini sono inserite nel Girone A, le cui partite si svolgeranno al Campo Navile del Centro Sportivo La Dozza di Via Romita ed al Centro Sportivo Ca’Nova di Medicina. Roma Capannelle e Trentino, dopo un ottimo Campionato Seniores che le ha viste chiudere alle due piazze d’onore, cercheranno di confermarsi a livello giovanile contro le due favorite.

Il Girone B, che si disputerà all’Ovale di Rastignano ed al Parco della Resistenza, vedrà ai nastri di partenza il Pianoro, i romani dell’Howzat, l’Olimpia Postioma ed i neo campioni d’Italia seniores del Kingsgrove Milano.

I milanesi hanno inaugurato la loro stagione trionfale ad aprile vincendo, sempre a Bologna, il Campionato italiano Under 13, tanto per battere un colpo. Per parte loro, i collinari del Professor Parisi sono stati, nell’ormai lontano 2009, gli ultimi campioni di categoria prima dell’inizio del poker di Venezia. Attenzione, però, ad Howzat ed Olimpia, squadre che fanno del collettivo e della disciplina le loro armi migliori.

Le partite si giocheranno tutte con la formula T20 che tanto successo incontra tra il pubblico. I primi due giorni sono dedicati agli incontri dei gironi preliminari cui faranno seguito, domenica, semifinali e finali per dettare la classifica dal primo all’ottavo posto.

Il Campionato italiano Under 15 2014 è inserito nell’ambito dei Giochi Sportivi Non Olimpici che da oggi al 14 settembre avranno luogo a Bologna e la cui cerimonia inaugurale si svolgerà questo pomeriggio alle 18 in Piazza Maggiore.

Per ulteriori informazioni: 331/7854344 – 335/5398275

Leggi anche:

Gli Usa non si fidano: 500 Federali ai Giochi
L’esempio di Miguel
Il nostro rugby letto da Jacques Brunel
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: