Tenere il passo (anzi due) di Contador

Nel week end del 20 e 21 settembre chi vuole pedalare in quota con il campione spagnolo e gli Under 23 della sua Fundaciòn su Gavia e Mortirolo può farlo gratis. Basta iscriversi al sito www.rhxdue.com

Seconda opportunità a distanza di un anno per chi ama la bici e sa prodursi al meglio in salita, per stare vicino, senza enorme affanni, ad Alberto Contador. La logica della proposta, che raddoppia gli appuntamenti – quest’anno si sviluppa nel week end del 20 e 21 settembre – è vivere al fianco del campione di Pinto sul Passo Gavia e sul Passo Mortirolo, pedalandogli accanto o non molto lontano, in base alle attitudini e alle condizioni fisiche di ciascuno.

La due giorni si svilupperà il sabato con partenza da Bormio e arrivo al Passo Gavia mentre domenica i partecipanti saranno impegnati sul Passo Mortirolo con partenza dall’Aprica. L’evento è una escursione libera con partenza alla francese tra le ore 9 le ore 10, casco obbligatorio. È garantita la chiusura al traffico automobilistico.

L’evento in quota su due passi mitici del ciclismo piace già a molti – gli iscritti sin qui sfiorano il migliaio e non si fermeranno certo a questa cifra – e si deve a RHKDUE, emanazione di Zeroindustry cui fa capo la linea di occhiali Olympo Triple Fit, gli stessi che usano il campione spagnolo e l’intera formazione del Team Tinkoff-Saxo, attualmente in corsa alla Vuelta a España. Citiamo i marchi coinvolti perché con intelligenza garantiscono la gratuità della partecipazione, vincolata alla sola iscrizione formalizzata nel sito.

In particolare agli iscritti – e a loro soltanto – è garantito il trasporto degli indumenti di ricambio sia al Gavia, sia al Mortirolo. I partecipanti, al momento del ritiro del pettorale, potranno consegnare gli indumenti personali, che saranno ospitati in una sacca individuale contraddistinta dal numero di gara. All’arrivo ciascuno potrà ritirare la sacca con gli effetti personali. Ovviamente chi verrà da lontano dovrà provvedere personalmente all’ospitalità nella notte fra sabato 20 e domenica 21 settembre.

Informazioni di servizio su rhxdue.com

Leggi anche:

Bastia contro Bastia il calcio senza astio
Non telefonate, i buoi sono già altrove
Il rischio sempre in agguato
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: