Voglia di sprint a Milano

Domenica 15 giugno alle 16.30 va in scena, a cura di Athletic Elite, una gara per velocisti sui 50 metri in uno scenario del tutto atipico: una prova indoot nella piazza coperta più grande d’Europa

 

A cura dell’associazione culturale Athletic Élite,  con la collaborazione di Nike Italy,  va in scena il 15 giugno l’evento “The Fast Club: #nikezoom”, uno sprint indoor voluto da un binomio che molto sta facendo per muovere intelligentemente Milano. Tutto avrà luogo in Piazza Città di Lombardia, la piazza coperta all’interno del nuovo comprensorio residenziale della Regione, di recente divenuto punto di riferimento per eventi social, musicali e sportivi di alto livello.

Va detto che si tratta di provocazione bella e buona: correre l’unica gara indoor di Milano a cavallo di primavera ed estate è un preciso segnale che il mondo dell’atletica  dà alle istituzioni: la città ha bisogno di uno spazio coperto dove vivere la propria passione atletica anche nei mesi invernali, e i giovani sprinter milanesi che gareggeranno si faranno tutti portatori di questo messaggio.

L’intento manifesto è riportare l’atletica a Milano, che non celebra più nemmeno la Notturna all’Arena, affinché la città ritrovi il feeling con chi corre veloce. I primi classificati tra i migliori giovani sprinter riceveranno una fornitura Nike in materiale sportivo.

L’appuntamento è per domenica 15 giugno alle ore 16.30 dove sarà posata una pista di 50 metri sul piazzale Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa. L’iscrizione all’evento è gratuita e ad ogni partecipante verrà fornita la race tee ufficiale dell’evento. Per iscrivervi all’evento è sufficiente inviare una email a info@athleticelite.it indicando nome e cognome, anno di nascita, taglia, nome della società e tempo indicativo sui 100m.

Leggi anche:

Mediaticamente – Canottaggio, fuori tempo (minimo)
I Pakistan Games alle porte di Milano
Quei quattro figli di Svezia
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: