Staffetta con mamma o papà

Simpatica iniziativa della Libertas Nuoto Sesto che domenica 24 novembre a Sesto San Giovanni propone il connubio genitore e figlio (nelle quattro varianti) per festeggiare il suo 35° anniversario

Decisamente festoso, oltre che festivo, il prossimo appuntamento genitori e figli a Sesto San Giovanni: presso la piscina comunale Olimpia di via Marzabotto, al civico 189, a cura della LI.NU.S (che sta per Libertas Nuoto Sesto) va in scena domenica 24 novembre “Nuotando con mamma e papà”, staffetta fra genitori e figli in programma la mattina mentre nel primo pomeriggio è prevista la gara sociale di salvamento. Per iscriversi c’è tempo sino a stasera (giovedì 21 novembre). Ritrovo alle 9.30, inizio delle gare alle 10.00.

Nell’occasione si festeggia anche il 35° anno di vita della LI.NU.S, acronimo del tutto corretto che fa il verso al personaggio più amato dei Peanuts, la galleria di personaggi usciti dalla matita di Charles M. Schulz, che per 50 anni ha deliziato tre generazioni di appassionati, non nei soli Stati Uniti, ma nel mondo intero. Linus è anche un noto deejay nostro amico, che al celebre bracchetto si è ispirato, ma il Linus radiofonico domenica non ci sarà, ama correre a piedi.

“Nuotando con mamma e papà” comporta che ogni abbinamento genitori e figli – ogni coppia concorrente – si produca sulla distanza di 25 + 25 metri – stile a scelta con l’eventuale ausilio di braccioli e/o tubi galleggianti. La quota iscrizione per coppia è di € 5,00. Queste le possibili combinazioni di coppia:

a) madre + figlia

b) madre + figlio

c) padre + figlia

d) padre + figlio

Le coppie gareggeranno suddivise in categorie in base all’età dei figli, secondo queste fasce anagrafiche: gli Anatroccoli sono i nati nel 2005 e seguenti, i Barracuda i nati fra il 2001 e il 2004; i Delfini i nati fra il 1997 e il 2000: gli Squali i nati nel 1996 e negli anni precedenti. Tutti riceveranno un premio di partecipazione. Verranno inoltre premiate inoltre le prime coppie di ogni combinazione e di ogni categoria.

Tutti gli iscritti alla LI.NU.S potranno provare la Gara sociale di Salvamento (ritrovo alle 14.30, inizio gara alle 15.00, quota di iscrizione € 3,00), vale a dire una gara di 25 metri stile libero con ostacoli. Chi partecipa verrà diviso per anni di nascita in categorie. Seguirà una dimostrazione di salvamento, ad opera della squadra agonistica della LI.NU.S.

Per iscrizioni e informazioni: nuotolinus@hotmail.it. Segreteria LI.NU.S 347/2542899.

Leggi anche:

Il calcio nel buio, un po' ovunque
Gemelle con 5 anni di differenza
1949, il dramma e gli splendori
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: