Manning contro tutti, Seahawks in agguato

Questa notte la stagione NFL si avvia con la replica della semifinale AFC tra i campioni in carica dei Baltimore Ravnes e i Denver Broncos (con Peyton Manning deciso a conquistare il Superbowl)

Si inaugura stanotte una stagione di football Usa ricca di incognite. Tra le poche certezze mettiamo i Denver Broncos, la banda di Peyton Manning chiamata a centrare il Superbowl.

AFC: Manning Vs Watt. e Brady indecifrabile

Peyton Manning ha l’obbligo di portare i suoi Denver Broncos al MetLife Stadium per il Superbwol soprattutto dopo la deludente sconfitta subita in casa contro Baltimore nell’ultima post-season e al colpo di mercato che porta il nome di Wes Welker (ex alfiere di Brady). Nelle prime 6 partite i Broncos non avranno a disposizione il Linebacker Von Miller (doping, ndr), un’assenza pesante per la difesa arancione ma non decisiva per i suoi equilibri.

Gli Houston Texans dal canto loro si sono rafforzati in difesa con il veterano Ed Reed, Arian Foster è tra i primi 2 RB della Lega, Matt Schaub un QB di tutto rispetto ma l’asso è sempre lui, il DE J.J Watt che quest’anno punta al record stagionale di sack…ma non è tutto; Watt vorrebbe portare il suo talento anche nell’altra parte del campo, in attacco, 196cm per 134 Kg con un’elevazione da fermo di più di un metro, se coach Gary Kubiak decidesse davvero di sfruttare Watt in attacco, per i Texans potrebbe farsi davvero interessante la corsa al SuperBowl

E i Patriost? Tom Brady si ritrova un attacco completamente nuovo e un TE in meno visto che Aaron Hernandez passerà gran parte del resto della sua vita dietro le fredde sbarre della prigione (accusa omicidio, ndr).

Durante l’estate New England ha praticamente tagliato tutti gli acquisti fatti in off-season, tra questi anche Tim Tebow che tanto male non aveva poi fatto, coach Bill Belichick ha deciso di puntare sulla linea verde con giovani intriganti, per la prima volta (2008 a parte) i Pats non sono la squadra favorita ma mai dare per morto il duo Brady-Belichick!

NFC: San Francisco, Seattle e RG3!

Come l’anno scorso l’NFC è la Confernece di ferro con tante squadre attrezzate in grado di stupire. L’unica certezza sono i San Francisco 49ers, i grandi sconfitti all’ultimo Superbowl; Colin Kaepernick col fumo negli occhi ha un anno in più d’esperienza e anche un ricevitore in più nonché il veterano Anquan Boldin (ex Ravens), ma il pericolo è “in casa” (nella stessa Division) e si chiama Seattle Seahawks!

Agli scorsi Playoffs hanno fatto tremare gli Atlanta Falcons di Matt Ryan, in estate si sono rafforzarti anche loro in attacco col WR Percy Harvin (ora fermo ai box per infortunio), Russell Wilson è senza dubbio uno dei migliori QB Scramble in circolazione e dietro possono permettersi il lusso del miglior Cornerback della Lega nonché quella “Lingua lunga e biforcuta” di Richard Sherman, un osso duro da battere per tutti gli attacchi NFL.

Alle spalle di queste due c’è una vera ressa: Atlanta è sempre un’ottima squadra con un attacco stratosferico (Jones, White e l’immortale Tony Gonzalez), Green Bay anche se indebolita (via il WR Jennings) rimane sempre una spina nel fianco e Minnesota ha pur sempre nel roster il miglior RB (ed MVP della passata stagione) della Lega Adrian Peterson.

Ma se vogliamo puntare su due squadre allora la scelta va sui New Orleans Saints vogliosi di riscatto dopo una stagione al quanto turbolente per via del “Bountygate” (un sistema  organizzato da alcuni giocatori della difesa che assegnava bonus, o “taglie,” per prestazioni vietate dal regolamento NFL, in poche parole caccia all’uomo, chiedere a Brett Favre) con il solito Drew Brees a guidare la barca e sui Washington Wizards dello strepitoso Robert Griffin III; RG3 sarà in campo nel primo Monday Night dell’anno il che è incredibile visto l’infortunio che lo mise K.O (ginocchio) solo a febbraio.

 di Francescomatteo Bertoli

 

DIRETTA TV

Programmazione SKY Sport 3

• Giovedì notte

02:00: Denver Broncos – Baltimore Ravens

• Domenica :

19.00: New Orleans Saints – Atlanta Falcons

22.30: San Francisco 49ers – Green Bay Packers

•Lunedì notte

02.00: Dallas Cowboys – New York Giants

Programmazione Italia2

• Sabato

19:30: Denver Broncos – Baltimore Ravens (Replica)

•Domenica

22:30: San Francisco 49ers – Green Bay Packers o Arizona Cardinalas-St-Louis Rams

Leggi anche:

Guai a chi non ricorda l’Inno
Tanti saluti al calcio
Rugbisti in erba, un sorso di birra
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: