Tre giorni lontani da scuola, per sport

Da giovedì 2 a sabato 4 maggio vanno in scena a Milano, Arena Brera, le finali dei “Trofei di Milano – 4 Cerchi per Export” riservate agli studenti del territorio. Sabato 4 è prevista la marcia non competitiva “Tutti in campo nel verde” al Parco Sempione

Giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 maggio valgono un week end anticipato, lontani da scuola, per una moltitudine di studenti impegnati all’Arena Civica Gianni Brera dove andrà in scena l’evento conclusivo dei “Trofei di Milano – 5 Cerchi per Export”, giunto alla cinquantesima edizione, cui partecipano le 48 scuole finaliste.

Ci riferiamo alle finali delle tradizionali attività interscolastiche sportive e formative e delle iniziative sportivo-didattiche che hanno visto, in mezzo secolo, l’adesione di ben tre milioni di studenti. L’adesione alle gare è opportunamente gratuita.

Cinque le aree d’interesse del Trofei: sport, cultura, educazione, alimentazione e salute.

All’interno dello stesso scenario, sabato 4 maggio si terrà il “Memorial Pietro Mennea”, la finalissima delle gare di staffetta che hanno visto, quest’anno, la partecipazione di ben 41mila studenti di 201 Scuole Primarie e Secondarie di Milano e Monza.

Le gare saranno precedute da una cerimonia celebrativa del campione di Barletta che in passato è stato più volte ospite dei “Trofei di Milano” e che, proprio all’Arena, ha stabilito alcuni dei suoi primati.

La giornata di sabato sarà aperta dalla Marcia non competitiva “Tutti in campo nel verde”, con ingresso e iscrizioni gratuite, all’interno del Parco Sempione. Sarà riservata a ragazzi, famiglie, gruppi sportivi e ai cittadini delle diverse nazionalità che aderiscono al “Forum Città Mondo”.

Leggi anche:

Pantani, ti ricordiamo così
Il gioco e lo sport, allora in oratorio
Italia tutta d'oro
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: