In una sola parola – NelPallone

Spazio settimanale dedicato a chi si è distinto nello sport, nel bene e nel male, avendo a cuore i suoi presupposti e i suoi valori

Non poco tempo fa ho fatto un annuncio per salvare l’immagine del ciclismo dal doping. Oggi volevo tanto farlo per il calcio, ma mi sento già perso in partenza, che tristezza! Ultras accoltellati, presidenti e giocatori contro arbitri, squalifiche inique, fallacci, tensione per non parlare dei bambini che vengono messi in mezzo, carcere, stadi che saltano, trasferte a porte chiuse. Di cose ce ne sono ma quando questo sport educherà a 360° avvisatemi. In una sola parola:“NelPallone”

Ragazzi il dottore è tornato, come potevo non dedicargli un piccolo spazio. Ottimo secondo posto in Qatar, per il pesarese Valentino Rossi, che grazie ad una rimonta incredibile ha fatto tornare i tifosi alle emozioni e alle gioie di un tempo che sembrava perduto. Come inizio non c’è male. Buon motomondiale a tutti! Come ha sottolineato il rivale, ducatista, Dovizioso, in una sola parola:”AnimaleDaCorsa”

Danilo Gallinari, come ben saprete durante una partita di NBA ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, siamo vicino al nostro campione, ed egoisticamente siamo dispiaciuti perché in queste condizioni “salterà”  l’Europeo. Il suo momento di forma gli aveva permesso di incanalare ottime prestazioni una dopo l’altra. Riprenditi presto. In una sola parola:”GoodLuckChamp”

Della serie quando lo sport insegna volevo riportare all’attenzione la storia di Anthony Bagliano, diciannove affetto dalla sindrome di Holt-Oram. Senza braccia e con il cuore debole, difetti che non gli hanno impedito di giocare  a football. A Torino, sabato prossimo, ci sarà un amichevole della Nazionale Under 19 di football americano, contro la selezione statunitense Stars & Stripes. Ci sarà anche il campione di vita, che ha già vinto su più fronti. Vi invito a diffondere la notizia, a riportare la storia di questo ragazzo, specie tra quei giovani, che invece di lottare sono alla continua ricerca di una scusa per non vivere veramente, ovviamente non sono tutti cosi. In una sola parola:”EsempiDiVita”

Leggi anche:

Superbike - Monza 5 e 6 Maggio
Le stelle filanti di Euro 2012…
In onore di Sivori, el cabezòn
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: