Barbara Vellucci – Gambe, un bel mezzo di trasporto

I preparativi per Avon Running viaggiano spediti! Lo scorso sabato 30 marzo mi sono iscritta online alla gara sui 5 km prevista per il 19 maggio a Milano. Si è iscritta anche la mia amica Giusy, che correrà con me, e forse riesco a convincere anche un’altra amica a prendere parte all’evento. Per me la corsa di quel giorno sarà un ottimo antidoto per combattere l’ansia che proverò nei giorni successivi.

Dal 20 al 22 maggio, infatti, avrò una serie di esami clinici (quelli a cui devo sottopormi tassativamente ogni 6 mesi) per controllare che la situazione sia sotto controllo. Nonostante cerchi di rimanere tranquilla il più possibile, un minimo di tensione sarà inevitabile. Avon Running mi aiuterà a stemperarla, sarò ben concentrata sulla corsa e non penserò ad altro.

In questi ultimi giorni più che correre ho camminato tantissimo. Mi sono regalata una settimana di vacanza (Milano, Pavia, Mantova e Torino). Oltre alla corsa, infatti, amo fare lunghe passeggiate in compagnia della mia fedele macchina fotografica. Camminare per molti chilometri mi aiuta a migliorare la mia resistenza, mi rilassa e mi fa apprezzare molto di più i posti che visito. Con le mie gambe posso andare ovunque, sono il “mezzo di trasporto” più bello che conosca!

——————————————————————————————————————————————————

Barbara Vellucci

Nativa e residente a Formia, nel luglio 2011 ha scoperto di avere un cancro. Da allora non si mai è persa d’animo, nonostante i quattro interventi cui si è sottoposta ha sempre avuto la forza di sormontare le difficoltà. Non semplici, due anni fa nemmeno si reggeva in piedi.

Ora, per testimoniare che si può riemergere ha deciso di partecipare a una celebre non competitiva, l’Avon Running, la Corsa delle Donne. Sarà al via dell’evento milanese di maggio.

Il blog di Barbara

http://lamiavitadopote.blogspot.it

Leggi anche:

Lo sci si inchina alla 3Tre regina
Roma Settebellezze
Le aree ben distinte dello sport europeo
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: