Bullismo e doping, non solo parole

L’Osservatorio che se ne occupa con serietà frequenta il mondo degli studenti. Giovedì a Genova un bel confronto in un convegno-dibattito dal titolo antico: “Il Rispetto è Vita”

Lo promuove l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, andrà in scena giovedì 4 aprile presso il Teatro della Gioventù di Genova. Si tratta di un convegno dal titolo antico, che ci auguriamo risuoni come una riscoperta, in un mondo che sembra dimenticarlo: si chiama “Il Rispetto è Vita”, lo patrocinano il CONI e la Federcalcio in perfetta sintonia con il Comune di Genova e il Sindacato Autonomo di Polizia.

Lo presenterà Paola Ferrari, volto Rai che si presta a fare da Ambasciatrice e Portavoce dell’Associazione, vi interverranno numerosi campioni che si confronteranno con i ragazzi delle scuole medie-superiori di Genova per trasmettere i valori sani della vita e dello sport contro bullismo e doping, due piaghe che contaminano le giovani generazioni: il Bullismo ed il Doping.

Saà, come ha sottolineato Luca Massaccesi, medaglia olimpica di Taekwondo e Segretario Generale dell’Osservatorio – una delle tappe più importanti della nostra Campagna di Prevenzione 2013 che ci impegna in tutta Italia. Da qui a giugno abbiamo programmato 25 eventi in altrettante città diverse. Il tour proseguirà anche dopo l’estate e si chiuderà a fine anno con un grande evento”.

Ci saranno anche il presidente CONI Giovanni Malagò accompagnato dal Segretario Generale Roberto Fabbricini. Ci sarà anche la Federcalcio con il Direttore Generale Antonello Valentini. Ci saranno soprattutto i giocatori della Sampdoia oltre ai pugili Clemente Russo e Gianfranco Rosi, anche loro testimonial dell’Osservatorio. Ci sarà l’olimpionico di judo Felice Mariani, Segretario Generale Aggiunto dell’Osservatorio, e la cantante Karima cui si deve uno spot contro il Bullismo e il Doping.

Gli studenti e i partecipanti riceveranno in dono il Calendario dei Campioni Olimpici 2013.

Leggi anche:

Novità, il Summer Training
Lo sport, i bambini e la crisi
Bici che illuminano Milano
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: