Barbara Vellucci – Di corsa sul lungomare, finalmente!

Questa settimana sono riuscita a fare una cosa che mi mancava: allenarmi sul lungomare! Amo andare a correre e avere sullo sfondo un paesaggio che lascia senza fiato, il mare che mi incoraggia e mi supporta.

Eccoci qua!

Il mare è stato il luogo in cui spesso mi sono rifugiata, durante i miei periodi più bui. Respirarne l’odore, farmi cullare dal suo rumore… nient’altro riesce a restituirmi questa serenità d’animo.

Evito di correre sulla spiaggia, come mi è stato insegnato, mentre amo correre sul marciapiede che costeggia la spiaggia. Parte del percorso che faccio più spesso prevede anche un tratto di pineta. La natura è la mia più grande alleata, dona un’energia unica.

Questa settimana, nonostante i numerosi impegni (studio, lavoro…), sono riuscita a ritagliarmi lo spazio per un paio di uscite. Il freddo mi sta bloccando, non lo tollero più come prima, però fare sport mi aiuta a combatterlo. Ma nel frattempo spero che la primavera e i suoi tepori giungano il prima possibile!

——————————————————————————————————————————————————

Barbara Vellucci

Nativa e residente a Formia, nel luglio 2011 ha scoperto di avere un cancro. Da allora non si mai è persa d’animo, nonostante i quattro interventi cui si è sottoposta ha sempre avuto la forza di sormontare le difficoltà. Non semplici, due anni fa nemmeno si reggeva in piedi.

Ora, per testimoniare che si può riemergere ha deciso di partecipare a una celebre non competitiva, l’Avon Running, la Corsa delle Donne. Sarà al via dell’evento milanese di maggio.

Il blog di Barbara

http://lamiavitadopote.blogspot.it

Leggi anche:

Le sventure di Isi e Denise
Conte, Mazzone e Mazzoleni
L’inutile febbre dell’oro
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: