In una sola parola, Annichiliti

Spazio settimanale dedicato a chi si è distinto nello sport, nel bene e nel male, avendo a cuore i suoi presupposti e i suoi valori

Nulla da fare per le stelle dell’Est NBA, nell’All Star Game sono stati battuti dalla formazione Ovest per il terzo anno consecutivo. Chris Paul MVP del game con 20 punti 15 assist e 4 palle recuperate. Non sono mancati colpi spettacolari, stoppate da capogiro e fisicità al limite. I giocatori di Los Angeles si sono distinti alla grande. Un evento sportivo emozionante, bello su tanti fronti omaggio di un movimento che ci fa sognare. In una sola parola:NBA

Lottare per la parità è una cosa che le donne fanno da diverso tempo in diverse cose ci hanno di gran lunga superato. Fortunatamente non smettono di lottare, competere, questo fa bene allo sport. Danica Patrick è diventata la prima donna a conquistare una pole position in una competinzione Nascar. Correre a 316 km orari su un ovale di circa 4 km più veloce di tutti, non è per tutti, aldilà del sesso. Perciò chapeau. In una sola parola:”WonderWoman”

È risaputo che siamo dei maestri nelle arti spadaccine. Lo confermiamo in ogni competizione a livello maschile e femminile. La tappa di CDM di sciabola maschile si è disputata a Padova, i nostri atleti hanno fatto gli onori di casa, portando a casa il primo posto di Diego Occhiuzzi, argento olimpico, e il terzo posto di Riccardo Nuccio costretto, proprio dal suo connazionale, a rimanere sul gradino più basso del podio. Per concludere in bellezza, il quartetto Occhuzzi, Samele, Murolo e Curatoli battono i campioni olimpici ungheresi aggiudicandosi la gara a squadre. In una sola parola:”Touché”

Puntare sui giovani da’ i suoi frutti. Michela Moioli, ancora minorenne si è aggiudicata la gara preolimpica nello snowboard-cross femminile di CDM sull’impianto che ospiterà le gare dei Giochi di Sochi 2014. Soddisfazione doppia se si pensa che erano tredici anni che un’italiana non vinceva una gara in questa specialità. In una sola parola:”ColtiviamoGiovaniTalenti” non è una costatazione ma un continuo invito.

Chi ha coltivato il proprio talento con dedizione e impegno, chi ha conservato la voglia di superarsi, chi nonostante qualche ruga continua ad avere quel coraggio sfrontato, quella mentalità vincente verso le imprese è Giovanni Soldini. Orgoglio nazionale, Il velista a bordo di Maserati, partito il 31 dicembre da New York, ha tagliato il traguardo a San Francisco stabilendo il record della rotta dell’Oro con il tempo di 47 giorni 42 minuti e 29 secondi. Siamo orgogliosi di aver stabilito questo primato e aver messo la bandiera italiana su un record così difficile, ha dichiarato. Mentre tutti festeggiano lui pensa alla prossima impresa. In una sola parola:”Limitless”

Tornando a parlare di donne e continuando a parlare di imprese, le quattro atlete azzurre Nicole Gontier , Dorothea Wierer, Katin Oberhofer e Michela Ponza, hanno scritto la storia del Biathlon. Con una prestazione da vere campionesse si sono aggiudicate il bronzo nella staffetta femminile italiana ai campionati del mondo, prima medagli nella storia Italiana. In una sola parola:”RegineDelleNevi”

Per Cipollini solo una parola, “amareggiato”.

Per Cellino solo una parola, ”DispiaciutoPerITifosiDelCagliari”

Per Pistorious, mi spiace ma non riesco ancora a trovare le parole. Scusate, ma mi prendo altro tempo…

Leggi anche:

CARTOLINE DAL 2012 - Tiger is back
La B precede la A, a livello di Lega calcio
James non abdica, raddoppia
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: