Federica e i conti senza l’oste

Avrebbe preferito restare a casa, intesa come Verona, ma il fermo “no grazie” del suo nuovo allenatore, il francese Philippe Lucas, ha indotto Federica Pellegrini a optare per la soluzione Narbonne, dove Lucas vive e opera come trainer. Federica si trasferirà in Francia a settembre, insieme a Filippo Magnini, partner di vasca e (al momento) di vita.

La teoria di Maometto e la Montagna – ci si mette d’accordo, o va l’uno o l’altro, senza fare, se possibile, i capricci – l’ha enunciata lei stessa ieri sera a Verona, nel corso di una piacevole serata trascorsa in un ristorante giapponese: “Dopo mesi di trattative e la proposta di un contratto triennale a Verona con cifre importanti, Lucas ha rifiutato dicendo di voler restare in Francia, vicino alla sua famiglia. Dato che penso che con lui potrò tornare ai vertici, mi muoverò io, anzi ci muoveremo noi”.

Si chiude così un ozioso carosello di voci/intenzioni/perplessità iniziato poco più di un anno fa. All’inizio del 2012 risalgono infatti i primi pronunciamenti di Federica sul nuovo allenatore, identificato in Lucas. Lo fece anche conoscere ai genitori, si incontrarono a Spinea per mettere a punto le intese.

Poi tutti i tira e molla che sappiamo, con il contrappunto di risultati che non venivano, sino alla decisione di ieri che testimonia un altro detto popolare: mai fare i conti senza l’oste.

Ora si tratta di trovare un nido dove rientrare dopo le ore in piscina. Ma della casa a Narbonne si occuperanno o il manager o gli sponsor, chiamati a contribuire alle spese.

Una domanda, per chiudere. Federica sa dove si trova Narbonne? Secondo noi ne ha relativa cognizione. Sud ovest (profondo) della Francia, nel dipartimento dell’Aude che fa capo, come regione, alla Linguadoca-Rossiglione. Poco più di 50 mila abitanti, massimo svago il golf. Per il resto un dormitorio.

Ok, lei nuota, non ha bisogno di svagarsi.

di SportivamenteMag

Leggi anche:

Wimbledon in affitto
Missione al limite per i nostri del baseball
Ivana Di Martino – Il problema scarpe/1
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Commenta: